Turno integrativo sostituto

<< Fare clic per visualizzare Sommario >>

Navigazione:  Turni Integrativi > Titolare isolato >

Turno integrativo sostituto

Avviando la compilazione del procedimento verrà richiesto all'utente di indicare la tipologia del contratto stipulato con il sostituto:

 

discriminante-turno-int-sostituto-isolato

 

 

A seconda della risposta fornita verrà creato l'apposito modulo di richiesta.

 

modulo-turno-int-sostituto-isolato

 

Accedendo alla sezione "TURNO INTEGRATIVO SOSTITUTO" del Procedimento, è possibile inserire le informazioni richieste rispetto al Turno Integrativo e al Turno Ordinario.

 

turno-integrativo-sostituto-isolato

 

All'utente verranno mostrati i periodi in cui è possibile richiedere il turno integrativo e, in base all'orario di inizio del turno ordinario svolto dal titolare della licenza nel periodo indicato, verranno mostrati i possibili orari di inizio e fine del turno integrativo.

 

Dopo aver inserito le informazioni richieste e dopo aver salvato le modifiche, la sezione Procedimento sarà contrassegnata da una spunta verde.

 

Per procedere alla nomina del sostituto, l'utente deve obbligatoriamente allegare i documenti richiesti nella sezione "Documenti" (Contratto di gestione regolarmente registrato presso l'Agenzia delle Entrate o Contratto da dipendente).

 

allegati-turno-integrativo-sostituto

 

Una volta inseriti i documenti, la sezione "Altro Soggetto" sarà cliccabile e il titolare potrà indicare il codice fiscale del sostituto coinvolto nel procedimento.

 

altro-soggetto-turno-int-sostituto-isolato

 

Dopo aver comunicato la richiesta al sostituto tramite il tasto "Notifica", il procedimento resterà in attesa dell'approvazione o del rifiuto del sostituto.

 

A questo punto il Sostituto nominato dovrà accedere con la sua utenza ed approvare la pratica.

 

Una volta ricevuto l'esito del sostituo sarà possibile creare la posizione debitoria per il pagamento della pratica.

 

posizione-debitoria-turno-int-sost-isolato

 

Una volta che il sistema avrà acquisito i dati del pagamento sarà possibile procedere all'invio del modulo di richiesta che sarà sottoposto alla lavorazione degli operatori di Roma servizi per la Mobilità.

 

Quando la pratica sarà evasa, al titolare della licenza e al sostituto nominato verranno trasmessi i seguenti documenti:

Sostituto con contratto gestione (nel caso di Contratto di gestione), che il sostituto dovrà presentare alla Camera di Commercio;

Documento autorizzativo allo svolgimento del Turno Ordinario e del Turno Integrativo;

La Fustella del turno integrativo.

 

 

Inoltre, accedendo alla sezione Turno Integrativo presente nella HomePage, visibile dopo che è stata approvata almeno una richiesta per il turno integrativo, è possibile visualizzare il dettaglio dei turni integrativi attivi, pianificati o passati:

 

box-turno-int-sostituto